Galaxy S8, i primi rumor esagerano un po’: display 5,2″ 4K, batteria da 4200 mAh, 6GB di ram, fotocamera da 30 MP e addirittura un mini proiettore

Se verranno rispettate le stesse tempistiche di quelle dei Galaxy S7, probabilmente tra qualche settimana si inizierà a parlare seriamente del Galaxy S8.

Intanto però c’è già chi cerca di anticipare tutte le novità previste da Samsung per il suo prossimo top di gamma, in particolare il leaker cinese KJuma, molto noto su Weibo e che in passato si è dimostrato anche piuttosto affidabile (seppur solo con i telefoni prodotti dalle aziende cinesi).

galaxy s8 next galaxy

A parte un processore più potente, i 6 GB di memoria ram e i 64 GB di memoria interna che ormai sembrano piuttosto scontati, pure KJuma conferma la presenza di un display con risoluzione 4K da ben 4096×2160 pixel con una diagonale da 5,2″ (secondo le recenti indiscrezioni di sammobile.com pure il prossimo anno i Galaxy S di punta saranno due).

Le vere sorprese arrivano dalle altre specifiche tecniche.
La batteria dovrebbe avere una capienza di ben 4200 mAh, mentre per la fotocamera posteriore e anteriore si parla rispettivamente di 30 e 9 MegaPixel.

galaxy-s8-rumor

E se questo non dovesse essere sufficiente ad attirare l’attenzione dei consumatori, i Galaxy S8 dovrebbero integrare addirittura un mini proiettore.

galaxy-beam-proiettore

Seppur alla fine si tratta di caratteristiche non impossibili per Samsung (nei Galaxy A9 Pro la batteria arriva a 5000 mAh ed il proiettore era già stato inserito nei Galaxy Beam, che vedete nell’immagine sopra), non lo riteniamo un rumor su cui riporre grosse speranze.

Ne approfittiamo comunque per chiedervi, voi come migliorereste i Galaxy S7? E pensate che Samsung porterà qualche caratteristica innovativa per far dimenticare presto la triste vicenda del Note 7?

 

via zol.com.cn