Galaxy S2 che si riavvia da solo con gli ultimi aggiornamenti italiani?

 

Da quanto risulta dalle tante segnalazioni che riceviamo dai nostri lettori, non tutti hanno apprezzato gli ultimi aggiornamenti che sono stati rilasciati per i Galaxy S2 italiani.

Il motivo principale è quello dei riavvii che si verificano in maniera improvvisa e in qualunque condizione.

 

Il primo aggiornamento basato su Gingerbread 2.3.6, l' I9100XIKK1 che molti ricorderanno, è durato davvero molto poco proprio a causa dei reboot infiniti sui dispositivi con chip wifi Murata.

Dopo poco più di una settimana per rimediare al bug venne rilasciato da Samsung il firmware I9100XILA2, ma anche in questa occasione, seppur in misura nettamente minore, i riavvii continuavano a presentarsi.

 

Forse non tutto era stato ancora risolto nella versione XILA2 visto che a sorpresa il 28 febbraio gli utenti italiani si sono visti segnalare da kies la presenza di un nuovo update, il firmware I9100XILA3.
Purtroppo sembra che la situazione non sia ancora cambiata, il numero delle persone con un Galaxy S2 che si riavvia da solo è comunque sopra la media.

 

In Alcuni consigli se il Galaxy si blocca, si spegne o riavvia da solo abbiamo provato a dare qualche suggerimento che possono aiutare a risolvere questo tipo di problematiche, spesso dovute ad operazioni improprie da parte degli utenti stessi.

 

Ma nelle situazioni descritte in questo articolo a nulla serve togliere eventuali microsd inserite, effettuare un hard reset, reinstallare il firmware, usare il telefono senza installare alcuna applicazione ecc…

Anche perchè ritornando alle vecchie versioni basate su Android 2.3.5 o addirittura Android 2.3.4 il problema del riavvio viene completamente risolto.

 

Noi ovviamente non possiamo dire con certezza se tutto questo è legato ai problemi dei nuovi firmware, anche perchè a parte questo aspetto si sono rilevati tra i migliori mai usciti per quanto riguarda fluidità e durata della batteria.

Anzi, in certe situazioni potrebbe essere più conveniente soprassedere e aspettare direttamente le prossime versioni attese nel mese di marzo e basate sul nuovo sistema Ice Cream Sandwich, sperando ovviamente che tra i primi paesi a beneficiarne sia inclusa anche l'Italia.

 

[p1]