twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 192018
 

A due anni di distanza dal Gorilla Glass 5, Corning ha ufficializzato un nuovo vetro protettivo per i display dei dispositivi mobile oggi utilizzato da quasi tutti i produttori di telefonia: il Gorilla Glass 6.

Il nuovo Gorilla Glass 6 è stato costruito con dei nuovi tipi di materiali rinforzati chimicamente per sopportare livelli di compressione più elevati. La sua particolarità è quella di essere ancora più resistente rispetto ai vetri Gorilla Glass del passato e soprattutto di sopravvivere anche a cadute multiple.

Secondo i test condotti dai laboratori Corning, il Gorilla Glass 6 può resistere fino a 15 volte consecutive a cadute di 1 metro di altezza su superfici ruvide, proprio per questo è ritenuto due volte migliore del Gorilla Glass 5 (non è chiaro esattamente in cosa, ma questa frase viene ripetuta ad ogni loro prodotto).

Il vetro Gorilla Glass 6 viene definito l’ideale per gli smartphone tutto schermo di nuova generazione e adatto anche per ricoprire le scocche posteriori.

Per ora Corning non ha chiarito quali saranno i primi produttori ad usarlo, ma non è da escludere che il prossimo Note 9 della Samsung possa già averlo (in passato il debutto sui Galaxy top di gamma addirittura avveniva prima dell’ufficializzazione da parte della Corning).

Non appena avremo maggiori dettagli e le specifiche tecniche complete torneremo a parlare del nuovo vetro Gorilla Glass 6 dedicandogli un approfondimento.

 

fonte corning.com