Google rilascia l’ultima Developer Preview di Android P. Possibile l’arrivo della versione finale entro meno di un mese

Nella serata di ieri Google ha avviato il roll-out per tutti i dispositivi idonei (Pixel, Pixel XL, Pixel 2 e Pixel 2 XL) della quinta Developer Preview di Android P, la sua prossima versione del sistema operativo Android che prenderà il posto dell’attuale Oreo.

Stando alla roadmap della società di Mountain View si tratta dell’ultima build destinata gli sviluppatori prima del rilascio della release finale attesa entro la fine del terzo trimestre.

Facciamo notare che pure lo scorso anno, per Android O, l’ultima Developer Preview arrivò proprio in questo periodo (esattamente il 24 luglio), mentre la versione finale il 21 agosto.
Quindi a meno di problemi con le fasi di test conclusive, è molto probabile che anche il codice definitivo di Android P verrà rilasciato al pubblico e ai vari OEM entro meno di un mese.

Il numero di release di Android P dovrebbe essere il 9.0, il nome commerciale invece non è ancora noto.
Tra i più accreditati c’è Pistachio Ice Cream, ma di nomi di dolci che iniziano con la lettera P c’è una vasta scelta (Pancake, Profiterole, Pumpkin Pie, Pecan Pie, Peanut Butter, ecc…).

Per le novità attese con Android P si rimanda ai nostri precedenti articoli (link 1link 2).

 

fonte Google 12