Google rilascia la penultima beta di Android O, che come numero di release avrà l’8.0 e come nome ufficiale probabilmente Oreo

Con un po’ di anticipo rispetto al previsto, nella serata di ieri Google ha rilasciato la terza e penultima developer preview di Android O prima del rilascio della versione pubblica attesa per fine agosto (ma non è da escludere che possa arrivare anche prima).

La nuova build arriva con le API finali e anche l’SDK ufficiale in modo che i vari sviluppatori possano già iniziare ad adeguare le loro applicazioni a tutti i cambiamenti previsti ed eventualmente sfruttare le nuove funzionalità messe a disposizione da Google.

 

E con questa nuova developer preview Google ha anche ufficializzato il numero di release della prossima versione del suo sistema operativo: Android 8.0.

Ora rimane da scoprire soltanto quale sarà il nome commerciale che la distinguerà, ma secondo quanto si apprende dalla ben informata redazione di Android Police quasi sicuramente verrà scelto Android Oreo in omaggio ai famosi biscotti di origine americana.