Google rilascia l’ultima preview di Android M, che ufficialmente si chiamerà Android Marshmallow 6. Ecco le novità e gli sfondi

Nelle ultime ore Google ha rilasciato la terza e ultima Developer Preview di Android M, la nuova versione del suo sistema operativo per dispositivi mobile che molto presto ci auguriamo andrà a sostituire l’attuale Lollipop 5.1.

Rispetto alle precedenti release destinate agli sviluppatori non ci sono sostanziali novità, a parte alcuni cambiamenti nell’interfaccia della nuova funzionalità App Permission e miglioramenti nelle API che riguardano il lettore di impronte digitali (Android M lo supporterà nativamente).

app permission

In compenso Google ha però ufficializzato il nome ed il numero di release che identificherà questa nuova versione di Android: Marshmallow 6.

Android Marshmallow 6

Per chi non li conoscesse i marshmallow sono dei piccoli e morbidi cilindri di zucchero che in italiano sono noti con il nome di toffolette (il cibo preferito di Snoopy).

toffolette

E come da tradizione ecco comparire nei giardini del quartier generale di Google a Mountain View anche la statuetta della nuova versione di Android.

Per gli appassionati del genere di seguito condividiamo alcuni degli sfondi che caratterizzeranno Android Marshmallow 6, anche se non sono di certo bellissimi (link download pacchetto .zip).

 
Google has deprecated the Picasa API. Please consider switching over to Google Photos

Qui troverete tutte le novità e le promesse di Android M.

 

fonte 1, 2, 3