twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 312012
 

Con il firmware I9100XWLPT rilasciato poche ore fa, la Samsung porta ufficialmente nel Regno Unito Android 4.0.4.

Da come si può notare dal PDA e dalla data di build, si tratta di una delle versioni per Galaxy S2 più recenti:

PDA: I9100XWLPT
MODEM: I9100XXLQ6
CSC: I9100XEULPA
Data Build: 27 luglio 2012

A quanto pare il roll-out di Android 4.0.4 è entrato nel vivo e probabilmente nel giro di poche settimane riguarderà anche molti altri paesi europei.

Al momento per l'Italia non ci sono novità.
 

Ricordiamo inoltre che la Samsung non si è ancora pronunciata ufficialmente sul rilascio di Android 4.1 Jelly Bean, ma come avevamo già anticipato nell'articolo del 20 luglio, le probabilità di un aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo di Google sono per ora buone.

Chi non volesse attendere il firmware per il proprio paese, nella nostra sezione firmware troverà tutte le informazioni per installare la versione I9100XWLPT.

Per quanto riguarda il root e recovery, alla luce di quanto detto in Perchè i firmware Android 4.0.4 per GS2 sono “potenzialmente” pericolosi e come evitare i brick, raccomandiamo di usare kernel diversi dal CF-Root (es. SpeedMod, Siyha ecc…).
 

Per chi si fosse perso le nostre ultime notizie, segnaliamo che presso l'articolo Tutte le curiosità sul primo firmware Android 4.0.4 per Galaxy S2 troverete le principali differenze con le ultime versioni italiane Android 4.0.3.