Un tema (non ufficiale) anticipa la grafica della nuova Samsung Experience 10 sui Galaxy con Oreo [Aggiornato con nuove versioni]

I firmware Android Pie della Samsung, attualmente ancora in fase di sviluppo ma di cui abbiamo già avuto una video anteprima e vari screenshot, introdurranno anche la nuova personalizzazione Samsung Experience 10 con una grafica totalmente differente rispetto a quello attuale.

Per chi desiderasse personalizzare il proprio Galaxy con uno stile del genere, ovviamente con tutte le limitazioni del caso, segnaliamo il tema PIEforOREO creato dal themer envy~ di Xda in grado di riproporre già molte delle caratteristiche della Samsung Experience 10 sui vari Galaxy aggiornati ad Oreo.

Per ora è disponibile soltanto la versione Dark, ma l’autore ha promesso di crearne anche una completamente chiara.

Il tema va installato al di fuori del Negozio Temi seguendo la procedura che riportiamo di seguito.

  1. Assicurarsi di avere attivo il tema predefinito Samsung
  2. Aprire il Negozio Temi ed evitare di chiuderlo (può restare in background)
  3. Scaricare ed installare l’ultima versione del tema PIEforOreo di envy~ DOWNLOAD envPIE4OREO_NightTheme.apk < (NB: in caso di problemi con il download dal telefono, aprire il link con il browser in modalità desktop).
  4. Riaprire il Negozio Temi e impostare come predefinito il tema appena scaricato cliccando su Applica Prova (non preoccuparsi della scritta Trial)
  5. Riavviare il telefono.

Per eliminare la personalizzazione PIEforOreo è sufficiente applicare dal Negozio Temi un tema differente, rimuovere quello di envy~ e riavviare il telefono.

Ricordiamo che della nuova Samsung Experience 10 è già disponibile l’apk del launcher e del browser Internet 9.0.

Vi piace questo tema?

ARTICOLO dell’1 ottobre AGGIORNATO l’8 ottobre:
Segnaliamo che l’autore di PIEforOreo ha creato altre due versioni del suo tema per i Galaxy ispirato alla Samsung Experience 10.0, entrambi con alcuni dei miglioramenti emersi dal secondo firmware Android Pie della Samsung.

Il primo, il cui file di installazione è chiamato envNIGHT_themeV2.apk (LINK DOWNLOAD), rimuove l’effetto giallognolo dalle notifiche, rende la barra di navigazione in linea con quella del nuovo firmware emerso e apporta altri vari piccoli miglioramenti e bug fix.

Di seguito come appare la tastiera Samsung con questi temi installati.

Il secondo, il cui file di installazione è chiamato envDAY_theme.apk (LINK DOWNLOAD), invece combina alcuni elementi del tema predefinito della Samsung Experience 9 con quelli della Samsung Experience 10 (in verità a parte qualche elemento non cambia poi molto dai due precedenti temi).

La procedura corretta per installarli è sempre quella che vi abbiamo indicato sopra.

L’autore ha promesso che presto creerà anche una versione completamente tutta nera in linea con la grafica della Samsung Experience 10 con tema scuro attivato (purtroppo a pagamento).

 

fonte Xda