Lo store Samsung Galaxy Apps si aggiorna, ma l’unica novità è una sezione dedicata agli smartwatch Gear S2

Segnaliamo ai nostri lettori che nelle ultime ore Samsung ha rilasciato per i suoi smartphone android una nuova versione dello store Galaxy Apps.

L’aggiornamento riporta come numero di release 4.1.01-14 e nel caso non vi fosse stato ancora notificato potete controllare la sua disponibilità direttamente nella sezione Impostazioni > Info sulla versione dell’app stessa.

samsung galaxy app 4.1

Una volta installato all’interno troverete un solo cambiamento: la comparsa di una nuova scheda interamente dedicata agli smartwatch Gear S2.

samsung galaxy app gear s

Più che semplificare la vita ai possessori di un Gear S2 proponendo un unico store per i download, si tratta di una mossa che può contribuire ad aumentare l’interesse verso questo genere di prodotti mostrando che cosa sono in grado di offrire.

Ad esempio grazie alle app di terze parti il software dei Gear S2 può arricchirsi di player multimediali, gestori di news, navigatori gps, semplici utility di vario tipo (ce n’è anche una per rimanere svegli durante la guida) e nuovi temi per la schermata dell’ora.

app gear s