Samsung ci ricorda con un’infografica quali sono state le sue principali innovazioni nel 2015 nel settore dell’elettronica

Con il 2015 ormai prossimo alla conclusione Samsung ha pensato bene di ricordare quelli che sono stati i momenti salienti dell’anno mostrandoci con un’infografica le principali innovazioni tecnologiche introdotte nel settore dell’elettronica.

samsung innovazioni 2015

Si parte da gennaio, mese che ha visto il lancio degli affascinanti e avanzati televisori SUHD TV basati su Tizen. Non mancano neanche nuovi elettrodomestici e lo smartphone Samsung Z1 (basato sempre sul sistema operativo Tizen), che ha avuto tanto successo in Asia ma che non è mai arrivato in Europa.

samsung infografica 2015 2

A febbraio c’è stato l’annuncio dell’avvio della produzione di massa degli Exynos 7, caratterizzati da un processo produttivo a 14 nanometri e dell’innovativa tecnologia FinFet (link news).

samsung infografica 2015 3

A marzo troviamo la tanto attesa ufficializzazione della sesta generazione dei Galaxy S, stravolti completamente nel design, nell’interfaccia TouchWiz e in alcune caratteristiche che da sempre hanno contraddistinto questi smartphone (vedi assenza batteria removibile e slot per le microSD).
Non si può non ricordare il Galaxy S6 Edge, il primo smartphone con schermo ricurvo su due lati.
samsung infografica 2015 4

Ad aprile sono stati introdotti gli speaker Wireless Audio con diffusione del suono a 360°.

samsung infografica 2015 5

A luglio Samsung presenta il primo monitor al mondo con basetta per la ricarica wireless già integrata (link news).

samsung infografica 2015 6

Numerose le novità ad agosto, con il lancio anticipato del Note 5 (mai arrivato però in Europa), il Galaxy S6 Edge Plus, Samsung Pay e le flash memory V-Nand da 256 GB.

samsung infografica 2015 7

Il protagonista del mese di settembre è il Gear S2, primo smartwatch circolare prodotto dalla società koreana. Troviamo poi anche i primi moduli di memoria da 6 GB per dispositivi mobile e vari accessori per rendere le nostre case più intelligenti.

samsung infografica 2015 8

Altra importante novità dell’anno è il Galaxy View, un tablet android con una diagonale da ben 18,5″.

samsung infografica 2015 9

Infine l’anno si conclude con l’annuncio dei chipset Exynos 8 (che dovremmo trovare nelle varianti europee dei Galaxy S7) e anche le versioni consumer dei visori per la realtà virtuale Gear VR (in Italia venduti però ad un prezzo superiore di 1/3 rispetto a quello degli altri paesi).

samsung infografica 2015 10