Secondo l’ultima roadmap di Samsung Turchia Android Oreo arriverà anche per vari Galaxy del 2016

Seppur con un po’ di ritardo, a beneficiare degli aggiornamenti Android Oreo presto saranno un numero maggiore di modelli Galaxy.

La conferma arriva dall’ultima roadmap diffusa da Samsung Turchia, dove ora troviamo elencati addirittura vari dispositivi lanciati dalla società koreana nel corso del 2016.

Tra questi ci sono ad esempio il Galaxy A8 2016 (mai arrivato in Italia), il Galaxy J7 2016 e i vari Galaxy Tab A 10.1 (compreso quello con Spen).

Ricordiamo che alcuni di questi modelli erano già stati anticipati dalla divisione Samsung della Repubblica Ceca, che ha citato anche il Galaxy Xcover 4 e ha parlato della versione 8.1 di Oreo.

Purtroppo tali aggiornamenti sono previsti solo per la fine dell’anno (le date indicate fanno riferimento al mercato turco e potrebbero essere soggette a ulteriori variazioni), quando ormai molti saranno alle prese con la più recente versione Android Pie.

Si tratta comunque di un’ottima notizia in quanto, diversamente da tanti altri produttori, Samsung almeno cerca di assicurare due major update anche ai dispositivi di fascia media meno diffusi.

 

fonte Samsung Turchia