Da Samsung Turchia una roadmap dei Galaxy che riceveranno Oreo con le date del rilascio. Per i Note 8 c’è ancora da aspettare

Mentre Google ha da poco ufficializzato la nuova versione Android P del suo sistema operativo Android, la maggior parte degli utenti dei Galaxy sta ancora aspettando nel più assoluto silenzio da parte di Samsung il rilascio della precedente release Android Oreo.

Fortunatamente a darci qualche informazione in più sulla situazione degli aggiornamenti è ancora una volta la divisione Samsung Turchia, che anche quest’anno ha pubblicato di sua iniziativa una prima roadmap dei modelli per cui è previsto Oreo con tanto di possibili date del rilascio.

Al momento vengono indicati solamente il Note 8, i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, i Galaxy A3, A5 e A7 2017 ed il tablet Galaxy Tab S3.

Ovviamente le date sono da considerarsi puramente indicative (quasi sicuramente qualcuna slitterà di qualche settimana), così come la lista dei modelli riportati (probabilmente ne verranno aggiunti altri).

La situazione del Galaxy Note 8 è comunque preoccupante (aggiornamento previsto per fine marzo) visto che parliamo di un top di gamma commercializzato in un periodo in cui altri smartphone concorrenti avevano già Android Oreo e che lo sviluppo dei nuovi firmware ormai sta durando già da diversi mesi (almeno inizio dicembre).

 

fonte guncelmiyiz.com (sito Samsung Turchia)