Con un articolo apparso nella versione internazionale del suo blog, Samsung ci ricorda dell’esistenza del Negozio Temi (ora chiamato Samsung Themes / Samsung Temi) con il quale gli utenti di uno smartphone Galaxy possono personalizzare a piacimento la grafica di sistema.
Oggi nello store sono presenti oltre 100.000 temi già pronti. Per trovare rapidamente quello che più si preferisce si possono utilizzare i filtri, le categorie o il campo di ricerca libera.
E se questo non bastasse, a partire da Nougat con il Samsung Themes è prevista la creazione di abbinamenti personalizzati scegliendo sfondi, pacchetti di icone e immagini dell’Always On Display in maniera separata.
Nei modelli di Galaxy che li supportano, dalla sezione dedicata agli sfondi, è possibile impostare anche i Motion Wallpaper (sfondi animati specifici per la lockscreen), i Video Wallpaper e i Multi Wallpaper (sfondi multipli che cambiano ad ogni accensione, funzione già presente in passato).
Nella versione koreana del Samsung Theme per i Galaxy S9 Samsung offre inoltre la possibilità di poter creare e ordinare delle cover personalizzate con il tema preferito.
Le funzioni e le varie sezioni del Samsung Theme sono raggiungibili dal menù impostazioni o direttamente dal launcher predefinito Samsung.
Qui trovate alcuni suggerimenti sui migliori temi da installare.
fonte Samsung