Samsung introdurrà sui Galaxy, ma forse solo quelli di fascia bassa, una funzione per salvare spazio

Secondo quanto riportato dal sito sammobile.com, probabilmente su segnalazione di una delle loro solite fonti interne, Samsung avrebbe in programma di arricchire il software dei Galaxy con una nuova funzionalità in grado di salvare spazio prezioso.

Il sistema escogitato dai programmatori della società koreana sarebbe molto simile  a quello adottato da Google con il suo servizio Google Photos: tutte le foto e i video già salvati dalle procedure di backup sul Samsung Cloud verranno automaticamente cancellati dalla memoria del dispositivo per recuperare così spazio prezioso.

Tale funzionalità, per ora conosciuta con il nome di Storage Saving, sarà accessibile dal centro di controllo Manutenzione Dispositivo, ma probabilmente la troveremo solamente in quei Galaxy di fascia piu bassa in cui Samsung propone ancora tagli di memoria da 8 o 16 GB (vedi articolo Samsung è solo al 6° posto tra i produttori di smartphone che offrono ai loro utenti una maggiore quantità di memoria interna).

Del resto sui Galaxy da 32 o 64 GB forse Storage Saving non avrebbe la stessa utilità dato che il Samsung Cloud propone gratuitamente soltanto 15 GB di spazio (qui i prezzi).

A voi potrebbe interessare una funzione di questo tipo?