Samsung lancia Smart Door Lock, una serratura intelligente con wifi per notifiche push e apertura remota, sensori movimento, lettore impronte e controllo vocale [VIDEO]

In questi giorni Samsung ha presentato un nuovo prodotto che arricchisce la sua gamma di accessori IoT (Internet delle Cose).

Il suo nome è Smart Door Lock (product code SHP-DR900) ed è una speciale serratura pensata per la casa intelligente gestibile comodamente dal proprio smartphone.

Smart Door Lock include al suo interno un chip WiFi a basso consumo che permette di collegare la serratura alla rete wireless domestica in modo da controllarla a distanza e ricevere notifiche push sullo stato della porta e i tentativi di entrata.

Non mancano neppure una serie di sensori utili per rilevare il movimento e volendo consentire lo sblocco con un semplice gesto della mano o addirittura con la voce.

Per una maggiore sicurezza è però possibile bloccarla tramite un vero e proprio lettore delle impronte digitali (oltre che una password numerica).

Ecco un video dimostrativo.

Purtroppo la commercializzazione di questa avanzata serratura per ora è prevista soltanto in Corea del Sud.

A voi interesserebbe un accessorio del genere?

 

fonte  samsungsds.com