Samsung e Qualcomm alleati anche quest’anno per la produzione del chipset Snapdragon 830

E così anche quest’anno Samsung e Qualcomm collaboreranno insieme per la realizzazione del nuovo chipset Snapdragon 830, proprio come era avvenuto lo scorso anno per la precedente versione Snapdragon 820.

Del nuovo chipset dell’azienda californiana per ora non si conoscono ancora le specifiche tecniche complete, ma il processo produttivo utilizzato dovrebbe essere quello da 10nm che Samsung ha previsto per il suo nuovo potente Exynos 8895.

samsung-qualcomm-collaborazione

Inoltre anche questa volta la produzione vera e propria spetterà alle fabbriche della divisione Samsung LSI, quindi pure con lo Snapdragon 830 la società koreana ricoprirà un ruolo di primo piano.

Per Qualcomm infatti l’alleanza con la ex rivale Samsung è ormai diventata fondamentale, visto che nel 2015 quando non è riuscita a vendere a quest’ultima per i suoi Galaxy S6 gli Snapdragon 810 (a causa dell’eccessivo calore generato) ha fatto registrare un importante calo del fatturato.

A meno di clamorose sorprese sia i chipset Snapdragon 830 che Exynos 8895 saranno quelli che troveremo all’interno dei Galaxy S8.

 

via etnews.com