twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 062018
 

Dopo essere riuscita ad aumentare per ben sette trimestri consecutivi i propri profitti, Samsung Electronics si prepara ora ad affrontare una battuta d’arresto.

Secondo le prime stime finanziarie ufficiali diffuse oggi dalla stessa società koreana, il secondo trimestre dell’anno (mesi aprile-maggio-giugno) si chiuderà con un utile di circa 14,8 trilioni di won, quindi il 5,6% circa in meno rispetto a quello del Q1 2018.

E a far registrare un’inversione di tendenza è anche il numero delle vendite complessive, passato da 60,56 a 58 trilioni di won.

In realtà per gli analisti le principali divisioni di Samsung Electronics sono andate tutte più che bene riuscendo anche ad incrementare ulteriormente le proprie prestazioni (in modo particolare quelle che producono componenti elettronici).
Ad affossare l’intero gruppo sarebbe stata la sola Samsung Mobile tradita dai suoi ultimi modelli top di gamma Galaxy S9.

Secondo le ultime stime nel Q2 ne sarebbero stati venduti solamente 8 milioni in tutto il mondo, mentre per l’intero anno difficilmente ci si aspetta una cifra superiore ai 28 milioni.
Un vero e proprio flop se consideriamo che la serie Galaxy S8 nel 2017 ha raggiunto i 37,5 milioni e la serie Galaxy S7 nel 2016 ha raggiunto i 48,5 milioni.

Per le conferme occorre attendere solo i risultati definitivi previsti per la fine del mese.

 

fonte Samsungkoreaherald.comtheinvestor.co.kr