twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 052016
 

Anche se è iniziato soltanto da poco, a sentire i dirigenti della Samsung il 2016 può già considerarsi come un anno catastrofico.

Dopo infatti le prime dichiarazioni pessimistiche del nuovo presidente della divisione mobile D.J. Koh e la previsione di un calo del 12% delle vendite degli smartphone, a condividere le sue paure in pubblico questa volta è direttamente il CEO di Samsung Electronics Oh-Hyun Kwon.

Hyun Kwon

In una recente intervista Kwon ha dichiarato di aspettarsi un calo non solo nelle vendite dei prodotti mobile, ma anche televisori e chip di memoria.
Il motivo sarebbe da attribuire al forte aumento della concorrenza previsto per il 2016 in questi tre settori e che nel quarto trimestre del 2015 avrebbe già comportato una perdita del fatturato più elevata del previsto.

Per il presidente di Samsung Electronics l’unico modo per evitare di essere risucchiati dalla concorrenza è quello di puntare sulla parte software in modo da avere un’unica piattaforma capace di attrarre maggiormente e vincolare i clienti, proprio come ha fatto in questi anni Apple.

Per ora non sappiamo quali strategie intenderà adottare Samsung per cercare di evitare il peggio, ma speriamo di non assistere anche nel 2016 a strane politiche come quella che ha portato a non commercializzare il Note 5 in Europa.

 

via reuters.combloomberg.com