Importante accordo tra Samsung e Paypal: tramite Samsung Pay ora si potrà usare il proprio saldo Paypal anche nei negozi fisici

Nella giornata di oggi Samsung Electronics ha annunciato di aver stretto una collaborazione con la società PayPal Holdings Inc per rendere possibile l’utilizzo del noto portafoglio elettronico Paypal attraverso il suo sistema di pagamenti Samsung Pay.

Un accordo importante non soltanto per le due società che avranno la possibilità di diffondere maggiormente i loro servizi, ma soprattutto per gli utenti delle due piattaforme.

Registrando infatti PayPal a Samsung Pay, i possessori dei Galaxy oltre che con le classiche carte di debito e di credito potranno pagare presso i negozi fisici anche direttamente con il proprio saldo Paypal (senza ovviamente alcun costo aggiuntivo come previsto dalle varie carte di Paypal).

Purtroppo a beneficiarne per ora saranno soltanto gli utenti degli Stati Uniti, anche perché in Italia Samsung Pay non è ancora previsto e a questo punto difficilmente lo sarà entro il 2017.

 

fonte Samsung