Samsung Pay Mini ufficiale, un nuovo servizio per i pagamenti online da telefono compatibile con tutti i recenti Android

Già noto fin dalla prima metà del 2016, Samsung Pay Mini è da oggi ufficiale.

Si tratta di un nuovo servizio Samsung dedicato ai pagamenti elettronici, ma a differenza del già esistente Samsung Pay esclusivamente dedicato alle transazioni online.

Un sistema progettato per rendere più semplici e sicuri gli acquisti presso gli estore che accettano carte di credito o di debito, gestibili direttamente da smartphone tramite l’apposita app Samsung Pay Mini che verrà resa disponibile sul Google Play Store per tutti.

Essendo infatti indipendente dalla tecnologia MST, che permette di “trasformare” un dispositivo in una vera e propria carta di credito, Samsung Pay Mini può essere utilizzato su un qualsiasi smartphone Android (l’unico prerequisito è la versione Lollipop 5.0 o successiva ed una risoluzione di almeno 1280 x 720 pixel).

Il suo lancio in Corea del Sud è previsto già dal 6 febbraio, mentre per gli altri mercati non è stata ancora fissata una data.
Non è però chiaro se Samsung Pay Mini verrà rilasciato per tutti i paesi del mondo o solamente quelli in cui Samsung è già riuscita a portare l’altro suo servizio Samsung Pay.

 

fonte Samsung, via zdnet.com