Ancora conferme sull’arrivo di Samsung Pay in Italia entro il 2017 e sulle vendite positive dei Galaxy S8 anche in Europa

In un’intervista rilasciata qualche settimana fa al quotidiano la Repubblica, il presidente di Samsung Electronics Italia Carlo Barlocco ha confermato che il servizio per i pagamenti elettronici Samsung Pay farà finalmente il suo arrivo in Italia entro l’ultimo trimestre dell’anno.

Al momento sembra che sia già tutto pronto e che al rilascio definitivo del servizio manchino solamente alcuni perfezionamenti tecnici.
Al progetto hanno già aderito le prime cinque banche italiane, a cui presto si aggiungerà anche CartaSì per una copertura della popolazione ancora più completa.

Entro l’ultimo trimestre dell’anno arriverà anche in Italia la nostra app Samsung Pay per i pagamenti digitali. Qui l’innovazione è che potrà interagire anche con i Pos di vecchia generazione producendo una specie di banda magnetica virtuale e questo ne moltiplicherà da subito la sua usabiltà da parte degli utenti. Da parte nostra è tutto pronto. Aspettiamo solo che le banche perfezionino il settaggio dei loro sistemi.

Nell’occasione Carlo Barlocco ha anche sottolineato che le vendite dei Galaxy S8 in Europa, (Italia compresa) stanno procedendo bene, facendo segnare un +15% rispetto ai precedenti modelli Galaxy S7.

Il nostro nuovo modello, l’S8, si sta comportando benissimo: le vendite, in Europa, segnano un più 15% rispetto a quelle del modello precedente, l’S7. E l’Italia è sullo stesso trend.

Percentuale in linea con quella a livello globale riferita dal presidente di Samsung Mobile in persona (le uniche eccezioni sembrano quindi essere gli USA e la Cina).

 

si ringrazia per la segnalazione centrale