Samsung presenta un pannello OLED infrangibile e con certificazione militare

I dispositivi mobile del futuro si prospettano sempre più resistenti.
Samsung Display, infatti, ha oggi presentato un nuovo tipo di pannello Oled flessibile che si differenzia da tutti gli altri per essere infrangibile.

Questo grazie ad un apposito substrato ed una particolare copertura di plastica fortificata, che rispetto alle tradizionali soluzioni con rivestimento in vetro aumenta la resistenza complessiva, riduce il peso e migliora la trasmissività.

Il nuovo pannello di Samsung Display ha superato tutti i rigorosi test militari di resistenza del Dipartimento della Difesa USA (cadute da 1,2 metri di altezza per 26 volte consecutive, passaggio da temperature estreme di -32° e 71°) senza riportare alcun danno.

Stando a quanto riportato dalla società koreana questi nuovi pannelli non verranno utilizzati soltanto per gli smartphone e tablet di prossima generazione, ma anche per i display delle console di gioco portatili, computer delle automobili, apparecchiature militari e altri dispositivi elettronici.

Una possibile alternativa ai tradizionali pannelli Oled con copertura in vetro Gorilla Glass 6, soprattutto per i futuri smartphone pieghevoli.

 

fonte Samsung