Samsung potrebbe lanciare una nuova serie Galaxy, ma esclusivamente online e in India, dove rischia di perdere la leadership a causa di Xiaomi

Gli smartphone Android della Samsung potrebbero presto arricchirsi di una nuova serie Galaxy, anche se probabilmente destinata solamente all’India, da poco diventata il secondo mercato al mondo ai danni degli Stati Uniti.

A riportarlo sono varie fonti giornalistiche indiane, che parlano di una nuova strategia stabilita dalla società koreana per allontanare la minaccia sempre più concreta di perdita della leadership a causa di Xiaomi.

In India il market share del produttore cinese nell’ultimo anno è infatti cresciuto in maniera impressionante, passando dal 6% al 22% con 9,2 milioni di unità vendute nel terzo trimestre del 2017 (Samsung è al 23% con 9,4 milioni di unità vendute).

Un successo che Xiaomi ha costruito puntando principalmente sul mercato online. Ed è proprio per questo motivo che Samsung avrebbe deciso di lanciare questa nuova serie di Galaxy esclusivamente attraverso selezionati siti di ecommerce, in modo da ridurre i costi sulle commissioni dei venditori e gestire meglio le vendite.

Sulla nuova serie di Galaxy al momento però non si conosce ancora nulla, ma secondo fonti ben informate dovrebbe trattarsi di dispositivi di fascia media con prezzi aggressivi ma specifiche hardware abbastanza elevate.

 

via indiatimes.com 1, 2