No, Samsung quest’anno non lancerà alcun smartphone pieghevole: arrivata la smentita ufficiale

Nelle ultime settimane sul web è circolata una notizia secondo cui già quest’anno, nel corso della Samsung Developer Conference del 7 novembre, Samsung avrebbe lanciato il primo modello di smartphone pieghevole.

Notizia nata in seguito ad un’intervista rilasciata dal presidente della divisione Mobile DJ Koh alla redazione di CNBC, ma in realtà completamente distorta dai vari siti del settore (non a caso noi non l’abbiamo mai riportata).

A smentire il tutto oggi ci ha pensato direttamente Samsung Electronics, smentendo anche di aver mai preso posizioni ufficiali in merito.

concept aprile 2018

Insomma per i primi Galaxy pieghevoli non esiste ancora una possibile data di lancio, questo nonostante sia ormai da anni che si prevede il loro arrivo a breve.

Un portavoce Samsung ha però fatto sapere che alla prossima edizione della Developer Conference dedicata agli sviluppatori probabilmente verrà data qualche anticipazione sulle specifiche.

We will have more to say about the phone under development by that time, probably some details about specifications

Secondo fonti interne (non ufficiali) i dettagli che Samsung svelerà riguarderanno l’hardware, il design e anche l’interfaccia utente, ma per ora è meglio non illudersi.

 

fonte Korea Herald 1, 2