Dal firmware Android Pie dei Galaxy S9 ecco il nuovo browser Samsung Internet 9.0 e alcune conferme sui Galaxy S10

Da un primo firmware Android Pie per i Galaxy S9+ ottenuto da  Weinbach di Xda e di cui vi abbiamo già mostrato vari aspetti della nuova personalizzazione Samsung Experience 10.0, ecco arrivare l’apk della nuova versione del browser Internet della Samsung: Samsung Internet 9.0.

A distinguerlo da tutte le versioni stable e beta ufficiali disponibili attualmente è il design con angoli arrotondati ed il nuovo menù delle impostazioni.

Chi volesse provare il browser Samsung Internet 9.0 può scaricarlo dal seguente link.
Purtroppo l’apk non risulta installabile sui Samsung Galaxy con versione Nougat o successiva, ma funziona senza problemi sui modelli Galaxy con versioni precedenti e tutti gli altri smartphone Android.

LINK APK | Samsung Internet 9.0.00.32

Sempre dallo stesso firmware emergono poi anche alcune conferme sui Galaxy S10, in particolare l’esistenza di tre modelli differenti con nome in codice “beyond 0”, “beyond 1”, “beyond 2” e della variante ad edizione limitata con supporto 5G “beyond 2 5G” che dovrebbe essere lanciata solo in Corea del Sud.

E così come per tutti gli ultimi Galaxy S, anche per i Galaxy S10 sono previste versioni con chipset Samsung Exynos e quelle con chipset Qualcomm Snapdragon (contraddistinte dalla lettera “q” nel nome dei file).

Segnaliamo che Weinbach ha condiviso su Xda anche il pacchetto OTA Android Pie della Samsung, ma purtroppo è possibile installarlo solo sui Galaxy S9 americani con chipset Snapdragon.

 

fonte Xda