Chi ricorda il Galaxy View, il tablet gigante della Samsung da ben 18,4″? Ormai si può ritenere un progetto completamente fallito

Chi di voi ricorda il Galaxy View, il tablet gigante che Samsung lanciò sul mercato verso la fine del 2015, indirizzato sia alla famglia che al lavoro,?

Caratterizzato da un display di ben 18,4″ (solo full hd), specifiche hardware non eccelse (Exynos 7580 con 2 GB di RAM e batteria da 5700 mAh), dimensioni finali piuttosto generose (451.8 x 275.8 x 11.9 mm) ed un peso per nulla trascurabile (ben 2,65 KG), questo tablet gigante della Samsung sembrava dovesse preparare il mercato per una nuova categoria di prodotti proprio come lo erano stati i Galaxy Note.

Ebbene dopo gli sforzi fatti dalla società koreana per pubblicizzarlo, oggi lo si può ritenere senza ombra di dubbio un progetto completamente fallito.

Nonostante infatti siano passati a malapena due anni dal suo debutto sui mercati, del Galaxy View nello shop della Samsung e in tutti gli altri store di elettronica non ne è rimasta più alcuna traccia.

E per chi aveva deciso di acquistarlo, dal punto di vista del supporto software le cose non sono andate molto bene visto che il Galaxy View nel corso della sua vita ha ricevuto un solo aggiornamento ufficiale, peraltro basato sempre sulla versione Android Lollipop 5.1.1 con cui era nato.

Insomma un costoso tablet (la versione base solo wifi costava 699€) destinato a diventare una grossa cornice digitale.
Magari proprio con l’aiuto dell’app esclusiva Family Square, ovviamente anch’essa abbandonata.