I Galaxy S10 avranno una tripla fotocamera posteriore? Forse, per ora non è neppure un rumor, solo una previsione di un analista

Sui Galaxy S10 ci saranno ben tre fotocamere posteriori?
Secondo le ultime notizie che stanno circolando in queste ore sul web sembrerebbe di sì in quanto anche Samsung appare fortemente interessata ad introdurre questa caratteristica sui suoi futuri smartphone top di gamma.

Proprio come ha fatto Huawei qualche mese fa con il P20 Pro, dove è riuscita ad inserire un sensore da 40 Megapixel RGB, uno da 20 Megapixel monocromatico e uno da 8 Megapixel con zoom ottico 3x.

Purtroppo alla base di questa notizia al momento non c’è alcun rumor.

Quanto trapelato è infatti solamente una semplice previsione fatta da Kim Dong-won (un analista della KB Securities) partendo dal fatto che se Apple utilizzerà una tripla camera sul suo prossimo iPhone allora dovrebbe farlo anche Samsung.

Il motivo non è solo quello di creare uno smartphone capace di rispondere alle deludenti vendite dei Galaxy S9.
Per Dong-won aumentare il numero delle fotocamere rappresenta per Samsung anche un’occasione di aumentare il numero degli introiti in quanto la produzione della maggior parte dei componenti dipende dalla sua divisione Samsung Electro-Mechanics.

Come vedete quindi per ora in merito non esiste nulla di concreto.
Anzi, se le prime indiscrezioni sui Galaxy S10 fossero esatte (quelle della conferma del design dei Galaxy S9), allora è più probabile che sui prossimi Galaxy S troveremo ancora una doppia fotocamera.

A voi interesserebbe uno smartphone con tre fotocamere posteriori?

 

via theinvestor.co.kreconomytalk.kr