twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 222016
 

Secondo quanto rivelato da una fonte interna all’agenzia di stampa Reuters, il prossimo anno anche Samsung Electronics potrebbe avviare un programma per la vendita di smartphone ricondizionati.

Il gigante dell’elettronica starebbe infatti pensando di superare la fase di stallo nel mercato della telefonia mobile con una nuova strategia in grado di massimizzare l’efficienza dei costi e di mantenere il margine operativo intorno al 10%.

Il programma di vendita degli smartphone ricondizionati dovrebbe però riguardare solamente i modelli Galaxy di fascia alta in modo da renderli alla portata anche di coloro che normalmente per motivi economici si indirizzano a telefoni meno costosi.

galaxy store retail

I Galaxy ricondizionati dovrebbero provenire dagli attuali programmi di sostituzione dello smartphone dopo un anno (in Italia chiamato Smart Open) e probabilmente avere scocche e batterie nuove oltre alla consueta garanzia Samsung.

Insomma quanto già previsto da anni da Apple per molti suoi prodotti, anche se bisognerà tenere conto che i Galaxy si svalutano molto più rapidamente e che quindi i prezzi delle unità ricondizionate alla fine potrebbero non essere poi così tanto interessanti.

A voi piacerebbe un’iniziativa del genere?