Nei nuovi Galaxy A Samsung ha spostato i pulsanti del volume a destra. E il lettore delle impronte laterale funzione anche come tasto di accensione

Oltre alla presenza di fotocamere posteriori multiple posizionate lungo il lato dello smartphone, dal punto di vista estetico nei Galaxy A di nuova generazione troviamo un’altra novità.

Ci riferiamo ai pulsanti del volume, che ora Samsung ha spostato dalla cornice laterale sinistra a quella destra dove fin dal primo modello Galaxy S abbiamo sempre trovato soltanto il tasto di accensione.

Un cambiamento che non riguarda solo il recentissimo Galaxy A7 2018, ma anche il futuro Galaxy A4x fun” dotato di ben 4 fotocamere (probabilmente chiamato Galaxy A9 Star Pro), come emerge dai recenti render ricostruiti dalla redazione di AllAbaoutSamsung sulla base delle ultime informazioni ricevute dalla loro fonte interna (qui troviamo pure il pulsante Bixby, che dovrebbe essere quello posto sotto i pulsanti del volume).

Invece nei nuovi Galaxy A7 2018 e Galaxy J6+ il tasto di accensione non è più presente perché sostituito dal lettore delle impronte digitali che si trova sulla cornice laterale destra (per ora i dettagli sul suo funzionamento non sono ancora chiari).

 

Voi come ritenete questi piccoli cambiamenti?