Galaxy A7 2018 ufficiale: il primo Samsung con tripla fotocamera e lettore impronte laterale. In Italia costerà 349€

Oggi 20 settembre Samsung Electronics ha ufficializzato un nuovo modello della serie Galaxy A: il Galaxy A7 2018.

Il Galaxy A7 2018 è il primo smartphone Samsung a vantare una tripla fotocamera posteriore. Questa è costituita da:

  • sensore a 24 Mega Pixel con apertura focale F1.7, per scattare foto ad altissima risoluzione in condizioni di luce intensa o scarsa luminosità
  • sensore a 8 Mega Pixel con apertura focale F2.4 e obiettivo ultra wide 120°, per sfruttare lo stesso angolo visivo dell’occhio umano
  • sensore a 5 Mega Pixel con apertura focale F2.2 con obiettivo di profondità, che aiuta a regolare la profondità di campo per un effetto bokeh migliorato

E proprio come per il Galaxy Note 9, anche le fotocamere del Galaxy A7 2018 sono assistite dall’Intelligenza Artificiale per ottimizzare in automatico gli scatti catturati.

Per la fotocamera anteriore troviamo invece un sensore da 24 Mega Pixel con apertura focale F2.2 e un flash led ad intensità regolabile.
Per rendere migliori i propri selfie non manca l’effetto bokeh, la modalità Primo Piano, la modalità Luce Pro e gli AR Emoji.

Il Galaxy A7 2018 è inoltre il primo Galaxy ad avere il lettore delle impronte digitali sulla cornice laterale destra.

Il design, basato su un display Infinity con rapporto 18.5:9 e materiali in alluminio e vetro Gorilla Glass, rispecchia molto quello degli attuali modelli Galaxy A8 e Galaxy A6.
L’unica differenza è sul retro, dove troviamo le fotocamere posizionate tutte in senso verticale lungo il lato sinistro.

Tra le caratteristiche hardware citiamo il display Super Amoeld da 6″, un chipset Exynos 7885 (da confermare, lo stesso dei Galaxy A8 2018), 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (in alcuni mercati sono previste anche le varianti da 4GB di RAM / 128 GB di memoria interna e 6 GB di RAM / 128 GB di memoria interna), una batteria da 3300 mAh e il supporto al Dolby Atmos (solo tramite le cuffie).

Tra le note dolenti del Galaxy A7 2018 segnaliamo ancora la vecchia porta micro USB, l’assenza della tecnologia MST per Samsung Pay (che sarà utilizzabile solo tramite NFC), Android Oreo 8.0 e non la più recente versione Android Pie 9.0 o Android Oreo 8.1, la mancanza del supporto a Bixby Voice.

Il Galaxy A7 2018 entro le prossime settimane verrà commercializzato anche in Italia ad un prezzo di listino di 349€.

Le colorazioni previste per questo modello sono il nero, il blu, l’oro ed il rosa, ma nel nostro mercato troveremo solo le prime tre.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate del nuovo Galaxy A7 2018, in particolar modo delle sue caratteristiche e del suo prezzo.

 

fonte Samsung