Da Samsung presto per i Galaxy un’app chiamata Family Care con funzioni complete per il controllo genitori

Sono tante le app sviluppate da Samsung in maniera specifica per i suoi utenti in quest’ultimo periodo (GameBox, Focus, JifiCal sono solo alcuni esempi).

La prossima, ancora in fase di sviluppo, dovrebbe chiamarsi Family Care e offrire delle funzioni per il controllo parentale ben più complete e avanzate rispetto a quelle previste dalla modalità Samsung Kids o da app di terze parti.

galaxy-s4-modalita-bambino

Innanzitutto la configurazione di Family Care inizia con l’accoppiamento tramite un codice QR del telefono dei genitori e quello dei figli (che sicuramente dovranno essere entrambi dei Galaxy).

Dal loro dispositivo i genitori potranno poi impostare il tempo massimo di utilizzo del telefono consentito ai loro figli (anche a livello di singola app) e che può dipendere pure dalla posizione del telefono (magari per impedire che venga utilizzato per giocare durante le ore di lezione a scuola).

Ci sarà poi un sistema di promemoria che permetterà ai genitori di inviare ai loro figli un elenco di attività che devono ricordarsi di eseguire, come ad esempio effettuare tutti i compiti.

samsung-controllo-parenale-rumor-app

Per ogni tentativo di download delle app, ma anche musica o film, è previsto inoltre un sistema di approvazione.
Non dovrebbero mancare neppure delle funzioni per facilitare le comunicazioni tra i due telefoni accoppiati.

Al momento non è ancora noto se Family Care arriverà con la presentazione del Galaxy S8 oppure verrà resa disponibile già dalle prossime settimane.

 

fonte sammobile.com