Ecco i primi screenshot dei firmware Android Pie con Samsung Experience 10 dei Galaxy S9: una vera rivoluzione con tantissime novità

Nonostante il loro sviluppo sia partito soltanto da poco, grazie ad un  pacchetto beta OTA ottenuto da Weinbach di Xda, sul web sono già emersi i primi screenshot dei nuovi firmware Samsung per i Galaxy S9 basati su Android Pie 9.0 e la personalizzazione Samsung Experience 10.0.

clicca per ingrandire

Una versione che a quanto pare porterà tantissime novità, sia dal punto di vista delle funzionalità incluse che della grafica di sistema totalmente stravolta rispetto a quella degli ultimi anni.

Di seguito potete vedere i principali elementi come la homescreen, la lockscreen, il menù a tendina e la schermata delle app recenti e anche alcune schermate delle impostazioni.

Da notare lo stile arrotondato e la forte la somiglianza della nuova Samsung Experience 10.0 con l’interfaccia Good Lock del 2016.

Gli screenshot sono stati scattati con un tema scuro attivato, previsto proprio come opzione base con tanto di possibilità di schedularla.

Interessante il supporto alle gesture simili a quelle della versione Android Pie di Google.

A subire un restyling completo sono poi anche tutte le altre varie applicazioni Samsung, compreso il dialer telefonico, Bixby, la fotocamera e altro ancora.

Torneremo presto sull’argomento con ulteriori approfondimenti. E’ però opportuno precisare che quanto visto fa parte solamente di un firmware ancora in via di sviluppo e che le versioni definitive di Android Pie della Samsung potrebbero apparire totalmente diverse.

Intanto cosa ne pensate di questo nuovo stile grafico? Vi piace o lo bocciate?

 

fonte Xda