Un video ci mostra in anteprima come sarà Android Pie e la nuova Samsung Experience 10.0 dei Galaxy S9

Con Android Pie e la nuova personalizzazione Samsung Experience 10.0 si prospettano grosse novità per i Galaxy.

Un primo firmware beta emerso in questi giorni è già riuscito a mostrarci come sarà la futura interfaccia Samsung e quali le nuove funzionalità previste, ma ad offrirci una panoramica ben più completa è ora un video da ben 18 minuti.

Gli autori (la redazione di Xda) ci mostrano la nuova lockscreen, il nuovo menù a tendina con quick setting e pannello notifiche completamente ridisegnati, il nuovo Bixby Home, il dialer telefonico, l’app Messaggi, la nuova fotocamera Samsung, il menù delle impostazioni di sistema e la schermata delle app recenti.

Da notare poi che in questa nuova versione software Samsung ha spostato molti menù e collegamenti verso il basso (compresi i toggle del menù a tendina esteso).

Nella parte finale del video ci viene mostrata anche la Dashboard di Android Pie, una sezione prevista da Google in cui l’utente troverà le statistiche di utilizzo dello smartphone.

Purtroppo anche in questa occasione l’interfaccia Samsung Experience 10.0 ci è stata mostrata solamente nella versione con il tema scuro abilitato.

Speriamo che ci sia presto la possibilità di provarla dal vivo anche sui Galaxy S9 europei.

 

fonte Xda