Samsung Electronics chiude il 2017 con il botto: nuovo record di vendite e profitti, per la prima volta sopra i 50 trilioni di won

Stando alle prime stime finanziarie sul quarto trimestre diffuse oggi, il 2017 per Samsung Electronics si conferma veramente un anno d’oro.

Per la quinta volta consecutiva il produttore koreano sembrerebbe infatti essere riuscito a migliorare ulteriormente sia il proprio volume di vendite (65-67 trilioni di won koreani) che i profitti operativi (15-15,2 trilioni di won koreani).

E da quando è stata fondata nel 1969, per la prima volta Samsung avrebbe abbattuto il muro dei 50 trilioni di won di profitti generati in un anno.

Al momento non sono ancora disponibili i dati definitivi, ma secondo gli analisti il merito di questi risultati dovrebbe essere principalmente della divisione dei semiconduttori che quest’anno le ha permesso di superare pure Intel.

Per un’analisi più precisa dovremo però attendere i risultati finanziari completi che verranno divulgati verso la fine del mese.

 

fonte Samsung, via koreaherald.com