Samsung Electronics pubblica i risultati finanziari del Q3 2017: record di vendite e profitti per la quarta volta consecutiva

Come già previsto dalle stime di inizio mese, anche per il terzo trimestre dell’anno (Q3 2017) il gruppo Samsung Electronics riesce a stabilire un nuovo record finanziario sia per la quantità delle vendite complessive raggiunte (62.05 trilioni di won) che i profitti generati (14.53 trilioni di won), il quarto consecutivo visto che è dal Q4 2016 che riesce a migliorare ogni tre mesi i propri risultati.

Anche questa volta il merito principale è tutto delle divisioni legate alla produzione dei semiconduttori, in particolare quelli dei chip di memorie DRAM e NAND, e dei display OLED.

Ottimi, ma non eccezionali se consideriamo che c’è un calo rispetto allo scorso trimestre, i risultati finanziari della divisione Mobile.

Samsung fa sapere che a reggere le vendite da luglio a settembre sono soprattutto i suoi nuovi Galaxy Note 8 e la serie Galaxy J 2017.

Smartphone shipment increased driven by the launch of Note 8 and strong sales of new J series, but earnings declined QoQ due to increased share of mid to low-end smartphones

Sempre per quanto riguarda la divisione Samsung Mobile, i vertici della società koreana in questi ultimi mesi dell’anno prevedono di consolidare le entrate puntando sull’aumento delle spedizioni dei prodotti di punta come il Note 8.

Un risultato che verrà ottenuto con un taglio dei prezzi di listino? Staremo a vedere.

 

fonte Samsung 1, 2