Dual Messenger, una nuova funzione Samsung per usare contemporaneamente la stessa app con 2 account diversi

Nei più recenti modelli Galaxy commercializzati da Samsung, all’interno del menù Funzioni Avanzate, è possibile trovare una nuova particolare opzione chiamata Dual Messenger che permette all’utente di usare contemporaneamente un’app di messaggistica o di social network con 2 account differenti.

Il principio di funzionamento è piuttosto semplice. Una volta abilitata l’applicazione desiderata dall’apposita schermata, il sistema provvederà a clonarla creando un secondo collegamento verso di essa contraddistinto da un piccolo badge rosso con il simbolo di una catena.

Tra le app supportate da Dual Messenger troviamo Messenger, Facebook, WhatsApp, Telegram Skype, Viber, Line, Zalo, Talk e altri client della stessa categoria.

Ecco un video sul funzionamento.

Purtroppo Dual Messenger per ora si trova soltanto nei firmware del Note Fan Edition e quelli delle versioni asiatiche dei Galaxy J 2017.

Tutti gli altri però possono ottenere qualcosa di simile installando e configurando sul proprio Galaxy gli ambienti virtuali My Knox o Secure Folder, con il vantaggio di poter replicare una qualsiasi applicazione.

A voi interesserebbe una funzionalità del genere?

 

via samsung.comvnreview.vnsammobile.com