Samsung sta lavorando ad una versione wireless di Samsung DeX, ma difficilmente arriverà a breve

Per Samsung DeX, una particolare modalità che permette di attivare su Android un’interfaccia a finestre molto simile a quella dei sistemi operativi desktop, sono previste importanti novità.

Secondo quanto rivelato da un moderatore della community di Samsung UK, la società koreana attualmente è al lavoro su una versione in grado di funzionare anche tramite una connessione wireless senza quindi obbligare l’utente ad utilizzare una dock o cavo hdmi.

Purtroppo non sono stati forniti ulteriori dettagli sul progetto, ma le soluzioni che renderebbero possibile una cosa del genere sono solamente due ed ognuna con inevitabili svantaggi:

  • Samsung DeX potrà essere usata via wireless solo con monitor in grado di supportare questo tipo di connettività (davvero poco diffusi sul mercato)
  • Samsung DeX potrà essere utilizzata via wireless un po’ come avviene oggi con Samsung Sidesync o Samsung Flow (quindi oltre ad un monitor esterno è indispensabile anche un computer da cui stabilire la connessione)

Il suo arrivo però non è previsto a breve. Da quanto si apprende dal messaggio lasciato nella community i tecnici Samsung devono ancora apportare delle migliorie, inoltre al momento non è ancora stata definita una tempistica di rilascio.

Insomma non è da escludere che questa nuova versione possa arrivare solo il prossimo anno in occasione del debutto dei nuovi Galaxy S10.

A voi piacerebbe un’opzione del genere?