Samsung acquisisce Harman, società leader nell’elettronica audio. A beneficiarne sarà anche la divisione Mobile

I pessimi risultati finanziari ottenuti a causa del disastro dei Note 7 non sembrano aver affatto scalfito dal punto di vista economico Samsung Electronics, visto che proprio oggi il colosso koreano ha annunciato l’acquisizione per un valore di ben 8 miliardi di dollari di Harman Corporate.

Harman è una società statunitense fondata nel 1953 oggi leader del settore dell’elettronica dell’auto per quanto riguarda la connettività e l’audio, ma anche nota nel mercato consumer con varie soluzioni per l’home-cinema, Hi-Fi, cuffie, speaker per computer e software per l’editing audio.

harman-car-samsung

Harman è inoltre proprietaria dei marchi JBL, Harman Kardon, Mark Levinson, AKG, Lexicon, Infinity, Revel, Bowers & Wilkins e Bang & Olufsen.

harman-store

Chiara dunque l’intenzione di Samsung di entrare da protagonista in tutti questi settori. Le varie tecnologie di Harman verranno però utilizzate anche per migliorare la competitività degli attuali prodotti delle sue divisioni Display e Mobile.

All of these brands will greatly enhance the competitiveness of Samsung’s mobile, display, virtual reality and wearable products to deliver a fully differentiated audio and visual experience for customers.

Chissà se i prossimi smartphone Galaxy S8 saranno già in grado di offrire novità importanti pure per l’audio.

 

fonte Samsung, Harman