In attesa dell’arrivo dei primi aggiornamenti Samsung ci mostra alcune novità che ha previsto con Android 6

In attesa dell’arrivo dei primi aggiornamenti Android 6 sui Galaxy (promessi ma non ancora rilasciati al di fuori della Corea del Sud), attraverso la versione internazionale del suo blog Samsung ci mostra alcune delle nuove funzionalità previste.

La prima è la nuova versione del browser predefinito Internet, la 4.0, che porta una nuova modalità chiamata Secret Mode.

samsung internet secure mode 1

Grazie a Secret Mode l’utente potrà navigare sul web nascondendo alla vista di altre persone tutti i dati relativi alla navigazione (cronologia, preferiti, download, ecc…). L’accesso a questa modalità potrà essere effettuato utilizzando la propria impronta digitale.

samsung internet secure mode 2

Il browser Internet 4.0 inoltre fornirà una migliore esperienza di navigazione a coloro che utilizzeranno un Gear VR e un migliore supporto degli attuali standard web.

L’altra novità è chiamata Cross App e riguarda il client sms predefinito dei Galaxy.
Quando l’utente riceverà messaggi con dei link, foto o video potrà visualizzarli senza lasciare l’app principale grazie al supporto in-app.

samsung cross app 2 samsung cross app

Oltre a queste, ma senza illustrarle, vengono menzionate anche le nuove funzioni Doze, App Standby, la gestione dei permessi e il supporto nativo al protocollo audio MIDI.

Nell’articolo originale si parla di dispositivi Galaxy in generale quindi queste novità dovrebbero riguardare anche i modelli precedenti ai Galaxy S6 che riceveranno Marshmallow.

 

fonte Samsung