Samsung presenta Charm, dei braccialetti intelligenti con LED e autonomia fino a 18 giorni

L’offerta degli accessori indossabili della Samsung si arricchirà presto di un nuovo tipo di prodotti, i braccialetti intelligenti che avevamo già intravisto durante l’ultima edizione del CES di Las Vegas.

Il loro nome è Charm e accompagneranno l’arrivo dei nuovi Galaxy S7.

I Samsung Charm non sono altro che dei fitness tracker studiati con un design molto elegante che li fa sembrare dei veri e proprio gioielli.

samsung charm 2

Al loro interno è però previsto un sensore capace di monitorare la nostra attività quotidiana e di sincronizzarsi tramite bluetooth con l’app S Health installata sul telefono per calcolare passi, distanza percorsa, calorie consumate e altri dati del genere.

Inoltre grazie alla presenza di un LED e dell’app Charm è possibile essere avvisati dell’arrivo di messaggi e chiamate perse.

samsung charm 1

La batteria integrata (Liion) ha una capacità di 17 mAh più che sufficienti secondo Samsung per durare fino a 18 giorni (con la funzione led disattivata).

Al momento il prezzo non è ancora noto quindi fare delle previsioni sul loro possibile successo nel mercato risulta azzardato.

A voi interessano accessori di questo tipo?

 

fonte Samsung