Samsung ufficializza il rilascio di Bixby Voice in inglese in tutto il mondo [AGGIORNATO]

Come era già stato anticipato, Samsung Electronics ha da poco annunciato che il suo nuovo assistente vocale chiamato Bixby Voice a partire da oggi verrà reso disponibile in tutto il mondo (oltre 200 paesi), anche se per ora soltanto in lingua inglese e solamente per i possessori dei Galaxy S8.

Rispetto ad S Voice e alle varie intelligenze artificiali dei concorrenti, Bixby Voice riesce a comprendere senza problemi il linguaggio naturale, a riconoscere il contesto in cui viene utilizzato e a permettere di controllare con i comandi vocali qualsiasi aspetto dello smartphone normalmente gestibile attraverso il touchscreen.

Ufficializzato per la prima volta il 20 marzo 2017 e poi mostrato al pubblico in occasione della presentazione dei Galaxy S8 insieme a tutti gli altri servizi Bixby, per presunti problemi riscontrati da Samsung nel supportare le altre lingue (vedi news 1/06, news 28/06) Bixby Voice ancora oggi è in grado di supportare solamente l’inglese americano e il koreano.

Nel suo annuncio Samsung ha fatto sapere di essere già al lavoro per espandere il supporto a nuove lingue, ma purtroppo senza fornire alcuna data (ma difficilmente questo avverrà entro il 2017).

I possessori di un Galaxy S8 che desiderano usare Bixby Voice non devono fare altro che scaricare gli aggiornamenti delle app Bixby disponibili attraverso lo store Galaxy Apps (vedi nostro articolo del 18/08).

L’assistente vocale Bixby Voice può poi essere richiamato tenendo premuto il pulsante hardware a lui dedicato oppure pronunciando le parole “Hi Bixby” (nota: nel momento in cui stiamo scrivendo non risulta ancora attivabile, probabilmente si tratterà di attendere un aggiornamento lato server).

Nei prossimi giorni torneremo a parlare di Bixby Voice spiegando come configurarlo al meglio e approfondendo le sue tante funzionalità.

AGGIORNAMENTO ore 12:00:
Dopo quelli dei giorni scorsi sul Galaxy Apps sono disponibili nuovi aggiornamenti per alcuni servizi legati a Bixby, ma anche questa volta non si riesce ancora ad attivare l’assistente vocale Bixby Voice.

AGGIORNAMENTO ore 13:30:
Da pochi istanti grazie ad un aggiornamento lato server totalmente trasparente per l’utente Bixby Voice può finalmente essere attivato sui Galaxy S8 nei modi previsti da Samsung.

 

fonte Samsung