Samsung cambia le carte in tavola: Bixby Voice in vari paesi europei non più previsto e in Italia forse arriverà solo in inglese

Brutte notizie per chi sperava di poter utilizzare nel giro di breve tempo Bixby Voice. 

Stando infatti alle ultime modifiche apportate da Samsung all’interno delle varie versioni europee del suo sito, nel nostro mercato l’arrivo di questo nuovo e tanto chiacchierato assistente vocale non è più previsto, almeno per quest’anno.

Nella pagina italiana dedicata ai Galaxy S8 ora infatti viene specificato chiaramente che Bixby Voice sarà prossimamente disponibile in Italia solo in lingua inglese.

Nella versione francese invece la sezione dedicata a Bixby Voice è sparita completamente, così come la pagina delle FAQ di Samsung Germania dove si parlava dell’arrivo di Bixby per gli ultimi tre mesi del 2017.


Preoccupante poi il fatto che ogni riferimento ai servizi vocali di Bixby siano stati addirittura eliminati dalla pagina delle informative sulla privacy.

prima / dopo

  

Certo per ora si tratta solamente di semplici indizi, ma da una società come Samsung non aspettatevi chiarimenti ufficiali nonostante stiamo parlando della principale novità software dei Galaxy S8.

Del resto la società koreana non ne ha mai dati neppure per la vicenda delle memorie UFS 2.0 anziché 2.1 presenti in alcune unità commercializzate negli USA e quella del Bluetooth 5.0 non ancora abilitato e non conforme alle specifiche pubblicizzate.

Ricordiamo che secondo le ultime indiscrezioni il vero motivo del ritardo dell’arrivo di Bixby Voice è dovuto al fatto che Samsung avrebbe sottovalutato l’impegno necessario per supportare le lingue diverse dal coreano (link articolo).

Speriamo di saperne qualcosa di più.