Samsung ci svela alcune curiosità e particolari sul suo nuovo assistente vocale Bixby Voice

Purtroppo difficilmente lo vedremo arrivare in tempi brevi in Europa, ma Bixby Voice rappresenta sicuramente la novità software più interessante dei Galaxy S8.

E con un nuovo articolo pubblicato sul proprio blog Samsung ha oggi deciso di tornare a parlare del suo assistente vocale svelandoci alcune curiosità che lo riguardano e chiarendo anche alcuni particolari sul suo finanziamento.

Perché è stato scelto come nome Bixby?

Per il suo nuovo assistente vocale Samsung ha deciso di puntare su questo nome perché ritenuto allo stesso tempo simpatico, intelligente e neutrale dal punto di vista del genere.

Come si attiva Bixby Voice?

Per attivare Bixby è sufficiente pronunciare Hi Bixby (Ciao Bixby) o premere il suo pulsante dedicato che si trova sotto i tasti del volume.

Bixby diventa più intelligente utilizzandolo?

Sì, questo grazie alla tecnologia di autoapprendimento su cui si basa. Quando ad esempio non siamo interessati ad una risposta che ci è stata data oppure abbiamo scelto una particolare azione tra quelle proposte, Bixby ne terrà conto per il futuro.

Come assicurarsi che Bixby comprenda in modo chiaro i comandi vocali?

Bixby riesce a comprendere al meglio i comandi vocali quando sono pronunciati ad una distanza di 15-20 centimetri dallo smartphone.
Distanze troppo vicine o lontane potrebbero compromettere la precisione nel riconoscere le parole.

Occorre essere necessariamente in una zona tranquilla per utilizzare Bixby Voice?

Bixby lavora al meglio negli ambienti dove la voce viene percepita in maniera chiara. La tecnologia di apprendimento comunque è in grado di distinguere i comandi anche negli ambienti più rumorosi analizzando attentamente le frequenze del suono.

Bixby inoltre funziona anche se si utilizzano auricolari.

Quali lingue e dialetti riesce a comprendere Bixby?

Per ora le uniche lingue supportate sono il koreano e l’inglese americano. Bixby riesce poi a comprendere anche le intonazioni, i vocaboli e le strutture grammaticali dei vari dialetti.

Cosa sono i comandi rapidi (Quick Commands)?

Con i comandi rapidi, personalizzabili dall’apposito menù, è possibile associare a frasi complesse delle singole parole. Ad esempio un comando come “rileva i miei allenamenti usando l’app Samsung Health” può essere riassunto con il termine “corri“.

Per funzionare Bixby Voice utilizza una connessione dati?

Sì. Per poter utilizzare Bixby Voice occorre che sia attiva una connessione dati. Il consumo di banda può variare in base ai comandi impartiti.

I miei dati personali sono al sicuro con Bixby?

Bixby conserva i dati che riguardano l’utente rispettando rigide procedure di sicurezza.
Gli utenti inoltre possono scegliere di eliminare tutti i dati raccolti da Bixby in qualsiasi momento dall’interno delle sue impostazioni.

 

Qui tutte le altre news e articoli su Samsung Bixby.