twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 242018
 

Con un messaggio popup inviato ad alcuni utenti, Samsung ha annunciato che Bixby Vision 2.0 entro la fine di agosto 2018 arriverà anche sui Galaxy S8/S8+, Note 8 e gli altri modelli Galaxy (ovviamente quelli che già oggi prevedono tale servizio).

Per chi non lo conoscesse Bixby Vision è il modulo dell’intelligenza artificiale Samsung Bixby che attraverso la fotocamera permette di riconoscere oggetti, luoghi, testi e codici QR.

Con la versione 2.0 arrivata insieme ai Galaxy S9 la società koreana ha introdotto ulteriori funzionalità come traduzione in tempo reale, previsioni meteo, calcolo calorie dei cibi, consigli sul makeup e altro ancora (qui una panoramica).

Una buona notizia per i possessori dei precedenti modelli Galaxy, anche se forse solo in apparenza.
Attualmente infatti siamo già alla versione 2.1 di Bixby Vision e con i prossimi Note 9 vi anticipiamo che Samsung rilascerà la 2.3 con ulteriori migliorie.

Una scelta che per i Galaxy S8 e Note 8 ci fa dubitare fortemente dell’arrivo in tempi brevi della nuova intelligenza artificiale Bixby 2.0, visto che per qualche mese potrebbe rimanere un’esclusiva dei modelli più recenti.