A sorpresa Bixby 2.0 verrà rilasciato ai Galaxy S9, Galaxy S8 e Note 8 con Oreo 8.0 entro dicembre [Aggiornato: ma non in italiano]

Come sapete da pochi giorni Samsung ha introdotto il supporto alla lingua italiana per Bixby Voice, purtroppo limitandolo alla nuova versione 2.0 presente solo sui Galaxy Note 9 e in un primo momento prevista per gli altri modelli solo a partire da Android Pie.

A sorpresa però il produttore coreano ha ora comunicato che entro la fine del mese di dicembre Bixby 2.0 verrà rilasciato anche ai Galaxy S9/S9+, Galaxy S8/S8+ e Galaxy Note 8.

Una buona notizia per i possessori di questi modelli, a tutt’oggi fermi ad Oreo 8.0, che così non saranno costretti ad attendere necessariamente mesi per l’arrivo dei primi firmware Pie.

Speriamo che questo contribuisca anche ad aumentare rapidamente l’utilizzo di Bixby.

ARTICOLO del 18 dicembre AGGIORNATO il 20 dicembre:
Da quanto si apprende da un nuovo messaggio di avviso, purtroppo il rilascio di Bixby 2.0 in un primo momento avverrà per gli utilizzatori dei Galaxy S9 e solo in seguito anche per quelli dei Galaxy S8 e Note 8.

Inoltre le lingue supportate saranno solamente l‘inglese-americano, il koreano ed il cinese, quindi l’italiano e tutte le altre introdotte di recente da Samsung rimarranno esclusiva del Note 9 finché non terminerà la fase beta.

Insomma l’attesa sembra farsi più lunga del previsto.

 

si ringrazia per la segnalazione centrale