twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 232018
 

Dopo un attesa di circa un anno e mezzo (la prima versione era stata ufficializzata nel marzo 2017), con la presentazione del Note 9 Samsung dovrebbe finalmente annunciare anche l’arrivo del suo nuovo assistente vocale Bixby Voice 2.0.

Un ulteriore conferma arriva oggi da alcuni media koreani, che parlano di miglioramenti sostanziali nel riconoscimento della voce umana, nelle funzionalità legate all’intelligenza artificiale e soprattutto la capacità di supportare app e servizi di terze parti.

Secondo fonti industriali il nuovo Bixby sarebbe stato riscritto completamente da zero dopo le numerose critiche ricevute dal gigante dell’elettronica per la prima versione.

Bixby 2.0 farà il primo debutto con i Note 9, ma subito dopo dovrebbe arrivare anche con altri tipi di dispositivi come il nuovo smartwatch Galaxy Watch, televisori e il primo speaker intelligente della Samsung.

Purtroppo al momento però non ci sono ancora notizie sull’espansione del riconoscimento vocale a nuove lingue (ad oggi le uniche supportate ufficialmente sono solo l’inglese americano, il coreano e il cinese).

Ma il 9 agosto ne sapremo sicuramente di più.

 

 

fonte thebell.co.kr