La nuova funzione Samsung Wi-Fi Protetto si aggiorna attraverso il Galaxy Apps, ma continua a rimanere esclusiva dei Note8/A8

Segnaliamo ai possessori di un Galaxy Note 8 che all’interno dello store Galaxy Apps è oggi disponibile un aggiornamento della nuova funzione Wi-Fi Protetto (ver. 2.0.0) che Samsung ha introdotto su questi modelli a partire dai firmware di novembre.

Tra le novità segnalate troviamo una grafica e un layout ridisegnati, seppur soltanto parzialmente, e l’opzione di protezione automatica delle reti wi-fi non protette abilitata di default.

Ricordiamo che Wi-Fi Protetto non è altro che un servizio VPN che Samsung offre in collaborazione con la società di sicurezza McAfee per consentire di proteggere il traffico internet.

Ad oggi però questa funzione continua ad essere un’esclusiva dei Note 8 non essendo presente neppure all’interno dei firmware Oreo dei Galaxy S8.

AGGIORNAMENTO:
Stando a quanto segnalato nei commenti, in realtà tale funzione è presente anche sui Galaxy A8 2018 con Samsung Experience 8.5.