S Health si aggiorna cambiando nome in Samsung Health e permettendo un consulto medico online (ma per ora solo negli USA)

Continua ad essere oggetto di attenzioni da parte di Samsung S Health, una delle app più complete per il benessere e l’attività fisica disponibili per Android e che può vantare oltre 150 milioni di utilizzatori.

Con l’ultimo aggiornamento apparso sul Play Store la società koreana ha deciso di cambiare il suo nome in Samsung Health, probabilmente per evidenziare maggiormente il suo brand visto che da un paio di anni l’app è stata resa compatibile anche con i dispositivi Android di altri produttori.

 

Ma la novità più importante introdotta dall’ultima versione è la possibilità di poter richiedere un consulto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 con un medico online, primo passo verso la telemedicina a cui ambisce Samsung.

Purtroppo si tratta di un servizio al momento offerto solamente negli Stati Uniti, ma non è da escludere che possa arrivare presto anche in altri paesi.

Segnaliamo inoltre che questa versione introduce anche l’icona con lo stile grafico dei Galaxy S8, anche se appare abilitata solamente per chi utilizza il launcher TouchWiz.

Chi volesse provare Samsung Health può scaricarla direttamente dal Play Store.

GOOGLE PLAY | Samsung Health