twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 222016
 

Dato che per assurde decisione dei vertici Samsung il Note 5 non è stato commercializzato in tutti i mercati, ora l’attesa per il suo successore è ancora più elevata, soprattutto in Europa.

Stando ad alcuni media koreani quest’anno il Note 6, proprio come è già accaduto per i Galaxy S7, dovrebbe essere commercializzato con un mese di anticipo rispetto al modello precedente, quindi già a partire dal mese di luglio.

Secondo la stessa fonte il suo nome in codice sarebbe Grace e a sorpresa a bordo gli utenti dovrebbero già trovare Android N.

foto Note 5
note 5 foto

Una notizia quest’ultima a cui si fa davvero fatica a credere considerando le solite tempistiche di sviluppo dei vari produttori android, ma considerando che Google quest’anno ha ufficializzato con largo anticipo la sua prossima versione di Android e che ha già rilasciato le prime developer preview per gli sviluppatori, non è poi così tanto assurda.
Del resto l’intenzione della casa di Mountain View era proprio questa, come hanno dichiarato sul loro sito:

By releasing a “work in progress” build earlier in development, we have more time to incorporate developer feedback. Also, the earlier preview allows us to hand off the final N release to device makers this summer, so they can get their hands on the latest version of Android earlier than ever. We’re looking forward to getting your feedback as you get your apps ready for N.

Per ora delle caratteristiche hardware del Note 6 purtroppo non si conosce ancora molto, se non quelle trapelate a metà febbraio che vedevano un display da 5,8″, 6 GB di Ram e una fotocamera dotata di stabilizzatore Super OIS Plus (leggi news completa).

 

via phonearena.com