Una roadmap (non ufficiale) svela i primi 7 Galaxy che riceveranno Android 5.1.1. Tra questi anche il Note 3 e Galaxy Alpha

Considerato che per Android M se ne parlerà soltanto a partire da fine anno, gli aggiornamenti al momento più attesi in casa Samsung sono quelli basati su Android 5.1.1, l’ultima release ad oggi disponibile per Lollipop.

Secondo una roadmap ottenuta dal sito justaboutphones.com (non ufficiale e quindi da prendere con le pinze) attraverso una fonte interna al centro ricerca e sviluppo di Samsung India, la società koreana in questo periodo sarebbe impegnata a svilupparli per ben 7 Galaxy.

roadmap-lollipop 511

Tra questi oltre alla coppia Galaxy S6/S6 Edge e Note 4/Note Edge troviamo pure i Galaxy S5, i Note 3 e i Galaxy Alpha, anche se per questi ultimi i test non sono ancora iniziati e quindi non esistono date precise di un possibile roll-out.

Per tutti gli altri dispositivi riportati in tabella le tempistiche invece parlano del mese di luglio, ma facciamo notare che si tratta delle varianti asiatiche.

In base a questa roadmap al momento lo sviluppo di Lollipop 5.1.1 per gli altri Galaxy non è ancora iniziato. La Samsung dovrebbe valutare gli altri modelli solamente a partire dal Q3.